Jovanotti Fan Club

Facebook 28.56%

2,473,120

Twitter 45.32%

3,923,840

Instagram: 10.59%

917,486

Spotify: 5.74%

497,323

Youtube 6.35%

550,343

Deezer 1.2%

104,068

LastFM 2.03%

176,206

SoundCloud 0.17%

15,311

8,657,697 Fans

Welcome to Jovanotti fan club

We know that you are a great fan of Jovanotti. Thanks to our brand new Fan Club you will never miss any important information about this fantastic artist. You will find Jovanotti's latest news, music, exclusive videos and photos, by simply checking out this single platform. Make sure you also connect with who shares your same passion for Jovanotti!

Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti http://www.vh1.it/video/jovanotti-bebe-vio-speciale/
http://www.vh1.it/video/jovanotti-bebe-vio-speciale/
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti lepifaniachetuttelefesteportavia...mica vero! dal 12 febbraio vi facciamo un capodanno a sera in un palasport a sera fino a fine giugno, garantito, venite vestiti come vi pare anche nudi se volete, vi faremo impazzire! buongiorno! stamattina va cosí 😂 #lorenzolive2018
lepifaniachetuttelefesteportavia...mica vero! dal 12 febbraio vi facciamo un capodanno a sera in un palasport a sera fino a fine giugno, garantito, venite vestiti come vi pare anche nudi se volete, vi faremo impazzire! buongiorno! stamattina va cosí 😂 #lorenzolive2018
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Auguri Adriano!!!!! Sei il mio mito di sempre, la più bella voce del mondo, sei libero, sei simpatico, sei fantastico, sei l’istinto del rock’n’roll, sei grandissimo, sei il migliore, sei yuppi du, sei er più, il re degli ignoranti, Joan lui, Geppo il folle, quello che cerca l’estate tutto l’anno, Serafino, il ragazzo della via gluck, l’animale, il molleggiato, bingo bongo, sei un sacco di cose, sei soprattuto Adriano Celentano, il più forte. Sei un albero di ottanta piani. 
Buon compleanno fratello!
Auguri Adriano!!!!! Sei il mio mito di sempre, la più bella voce del mondo, sei libero, sei simpatico, sei fantastico, sei l’istinto del rock’n’roll, sei grandissimo, sei il migliore, sei yuppi du, sei er più, il re degli ignoranti, Joan lui, Geppo il folle, quello che cerca l’estate tutto l’anno, Serafino, il ragazzo della via gluck, l’animale, il molleggiato, bingo bongo, sei un sacco di cose, sei soprattuto Adriano Celentano, il più forte. Sei un albero di ottanta piani. Buon compleanno fratello!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Buona Befana a tutti!
Mi è sempre piaciuta l’Epifania. Prima di tutto la parola stessa “epifania” è tra le mie più amate del vocabolario, anche solo per via del fatto che nel nostro tempo in cui tutti vogliono spiegare tutto e pensano di poter spiegare tutto io mi trovo bene nelle parole che contengono un mistero, e non c’è cosa più misteriosa di un’epifania, ma anche cosi sostanziosa. Sostanza e mistero danzano insieme, è bellissimo starli a guardare. La storia dei tre re Magi e della stella cometa è nella mia top ten delle storie classiche, mi piace perdermici dentro, è davvero un racconto  pieno di magia. Questi tre grandi scienziati di duemila anni fa si mettono in viaggio inseguendo un segno, una profezia, una stella in cielo, e a me questa cosa è sempre piaciuta moltissimo. Portano con loro dei doni, è una bellissima storia, una delle più belle di sempre, non si mettono in viaggio con l’intenzione di prendere, ma con quella di dare. Grande figata.
Buona Befana a tutti! Mi è sempre piaciuta l’Epifania. Prima di tutto la parola stessa “epifania” è tra le mie più amate del vocabolario, anche solo per via del fatto che nel nostro tempo in cui tutti vogliono spiegare tutto e pensano di poter spiegare tutto io mi trovo bene nelle parole che contengono un mistero, e non c’è cosa più misteriosa di un’epifania, ma anche cosi sostanziosa. Sostanza e mistero danzano insieme, è bellissimo starli a guardare. La storia dei tre re Magi e della stella cometa è nella mia top ten delle storie classiche, mi piace perdermici dentro, è davvero un racconto pieno di magia. Questi tre grandi scienziati di duemila anni fa si mettono in viaggio inseguendo un segno, una profezia, una stella in cielo, e a me questa cosa è sempre piaciuta moltissimo. Portano con loro dei doni, è una bellissima storia, una delle più belle di sempre, non si mettono in viaggio con l’intenzione di prendere, ma con quella di dare. Grande figata.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Ciao Pì! sei sempre qui con noi, con la tua anima immortale che vive per sempre nella tua musica.

https://www.youtube.com/watch?v=2rQhwHZ3ZHk
Ciao Pì! sei sempre qui con noi, con la tua anima immortale che vive per sempre nella tua musica. https://www.youtube.com/watch?v=2rQhwHZ3ZHk
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Ho appena saputo che l’album nuovo OH, VITA! Inizia l’anno nuovo con la conquista del doppio disco di platino, una grande notizia per me e per la mia squadra. Vuol dire che questa musica merita non solo un click distratto ma la partecipazione di chi riconosce un lavoro vero e lo fa suo. Ho messo tutto me stesso in questo album e il successo non è mai scontato, ogni volta ci si mette in gioco con le vene aperte e il desiderio di fare qualcosa che aggiunga un pezzo alla propria storia e non ripeta cose già fatte prima. Questo doppio platino nel primo mese di vita di un disco di questi tempi è tanta roba, e sono copie vere, persone reali, e...come posso io non ringraziarvi amici?
Ho appena saputo che l’album nuovo OH, VITA! Inizia l’anno nuovo con la conquista del doppio disco di platino, una grande notizia per me e per la mia squadra. Vuol dire che questa musica merita non solo un click distratto ma la partecipazione di chi riconosce un lavoro vero e lo fa suo. Ho messo tutto me stesso in questo album e il successo non è mai scontato, ogni volta ci si mette in gioco con le vene aperte e il desiderio di fare qualcosa che aggiunga un pezzo alla propria storia e non ripeta cose già fatte prima. Questo doppio platino nel primo mese di vita di un disco di questi tempi è tanta roba, e sono copie vere, persone reali, e...come posso io non ringraziarvi amici?
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Buon anno! Sabato 6 gennaio su VH1 Italia (canale 67 tv) alle 16 e alle 22 andrà in onda #jovaebebe una chiacchierata tra due amici che si vogliono bene. Conosco Bebe Beatrice Vio da quando aveva 12 anni ma ultimamente non ci vedevamo da qualche mese così abbiamo approfittato per incontrarci e condividere un po’ di curiosità reciproche con chi ha voglia di esserci.  6 gennaio alle 16 e alle 22 sul canale 67 del digitale terrestre.
Buon anno! Sabato 6 gennaio su VH1 Italia (canale 67 tv) alle 16 e alle 22 andrà in onda #jovaebebe una chiacchierata tra due amici che si vogliono bene. Conosco Bebe Beatrice Vio da quando aveva 12 anni ma ultimamente non ci vedevamo da qualche mese così abbiamo approfittato per incontrarci e condividere un po’ di curiosità reciproche con chi ha voglia di esserci. 6 gennaio alle 16 e alle 22 sul canale 67 del digitale terrestre.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Siamo nel 2018! Che sia un anno bello per ognuna/o di voi! Buon anno a voi e alle vostre famiglie. Quest’anno si suona, e questa per me è la prima bella notizia, finalmente siamo nell’anno dei concerti, ne faremo molti, da febbraio a giugno quasi tutti i giorni, ogni mia cellula è impegnata con l’obiettivo di passare insieme serate belle di emozioni forti. Oh, 2018! 
Ora cominciamo.

“Questo si chiama destino: essere di fronte
E nient’altro che sempre essere di fronte.”
E’ un verso di una poesia di Rilke. In una delle chiacchiere al jova pop shop ho chiesto allo scrittore Andrea Bajani, uno che ne sa,  quale fosse il suo libro di poesia più amato e mi ha detto le “elegie duinesi” di Rilke. Che non è esattamente una passeggiata di libro, per quanto breve, ma chi se ne frega delle passeggiate, quelle vanno bene per digerire o per fare shopping, a me piacciono le avventure. “Essere di fronte, e nient’altro che essere di fronte”, il contrario di essere di spalle. Di spalle mai, di fronte sempre. Di fronte c’è un anno nuovo che inizia, se ci giriamo all’indietro c’è il tempo andato, possiamo anche decidere di metterci di fronte al tempo andato, oppure, come le creature nella poesia di Rilke o come “ vanno le fontane” della stessa poesia, che non scorrono mai all’indietro, stare di fronte, anzi “essere” per essere più precisi.
Di fronte al tempo di un anno nuovo sto, anzi sono, vado. Andiamo.
Buon anno ragazzi!
Siamo nel 2018! Che sia un anno bello per ognuna/o di voi! Buon anno a voi e alle vostre famiglie. Quest’anno si suona, e questa per me è la prima bella notizia, finalmente siamo nell’anno dei concerti, ne faremo molti, da febbraio a giugno quasi tutti i giorni, ogni mia cellula è impegnata con l’obiettivo di passare insieme serate belle di emozioni forti. Oh, 2018! Ora cominciamo. “Questo si chiama destino: essere di fronte E nient’altro che sempre essere di fronte.” E’ un verso di una poesia di Rilke. In una delle chiacchiere al jova pop shop ho chiesto allo scrittore Andrea Bajani, uno che ne sa, quale fosse il suo libro di poesia più amato e mi ha detto le “elegie duinesi” di Rilke. Che non è esattamente una passeggiata di libro, per quanto breve, ma chi se ne frega delle passeggiate, quelle vanno bene per digerire o per fare shopping, a me piacciono le avventure. “Essere di fronte, e nient’altro che essere di fronte”, il contrario di essere di spalle. Di spalle mai, di fronte sempre. Di fronte c’è un anno nuovo che inizia, se ci giriamo all’indietro c’è il tempo andato, possiamo anche decidere di metterci di fronte al tempo andato, oppure, come le creature nella poesia di Rilke o come “ vanno le fontane” della stessa poesia, che non scorrono mai all’indietro, stare di fronte, anzi “essere” per essere più precisi. Di fronte al tempo di un anno nuovo sto, anzi sono, vado. Andiamo. Buon anno ragazzi!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti OH, 2017!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti queste foto della mia gente al concerto le ha fatte Miki nella data finale a Firenze, nell'ultimo tour. Sono passati meno di due anni e tra poco ci rivediamo, sono contento di ripartire.  Con uno spettacolo nuovo, un anno nuovo, un disco nuovo e ancora più voglia. Siamo una bella banda :-)
queste foto della mia gente al concerto le ha fatte Miki nella data finale a Firenze, nell'ultimo tour. Sono passati meno di due anni e tra poco ci rivediamo, sono contento di ripartire. Con uno spettacolo nuovo, un anno nuovo, un disco nuovo e ancora più voglia. Siamo una bella banda :-)
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Spero che abbiate passato un bel Natale. Qui tutto bene, la classica influenza che mi arriva appena decido di fermarmi tre giorni, ormai é una tradizione. Ne approfitto per stare orizzontale ancora qualche ora e mandarvi un saluto. Intanto “la fantasia é in viaggio” verso i concerti. Buone feste. Se non sapete cosa fare e fuori nevica su www.jova.tv abbiamo caricato il documentario, guardatelo, racconta un sogno vero, nel quale ci siete tutti voi. Buone feste amigos! (Le foto sono dalla Instagram story di oggi)
Spero che abbiate passato un bel Natale. Qui tutto bene, la classica influenza che mi arriva appena decido di fermarmi tre giorni, ormai é una tradizione. Ne approfitto per stare orizzontale ancora qualche ora e mandarvi un saluto. Intanto “la fantasia é in viaggio” verso i concerti. Buone feste. Se non sapete cosa fare e fuori nevica su www.jova.tv abbiamo caricato il documentario, guardatelo, racconta un sogno vero, nel quale ci siete tutti voi. Buone feste amigos! (Le foto sono dalla Instagram story di oggi)
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti comunicato stampa nuove date!

NUOVE DATE PER LORENZO LIVE 2018

PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO 
SONO DODICI LE SERATE AL FORUM 

“Lorenzo Live 2018”, il nuovo tour di Jovanotti che debutta a Milano il 12 febbraio prossimo, si arricchisce di due nuovi appuntamenti. Dopo essere stato il primo tour con dieci date consecutive al Forum, si aggiungono infatti due nuovi show che chiudono il periodo milanese. 

Trident Music infatti, a fronte dell’importante richiesta di biglietti, propone due ulteriori serate per i numerosi fan del capoluogo lombardo che ospiterà la prima nazionale del tour.

Al Forum di Assago quindi, alle già previste dieci serate, si aggiungono il 27 e il 28 febbraio. Per Milano il calendario è definitivo e non potranno essere aggiunte ulteriori date. 

I biglietti saranno disponibili da domani su www.ticketone.it 
Per info: Trident Music 02/760851.

Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jovanotti tornerà da febbraio a giugno 2018, con decine di appuntamenti nei Palazzi dello Sport.

Lo show sarà in dieci città italiane per lunghi periodi proprio per permettere un allestimento customizzato di ogni singolo Palazzo, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico, a 360 gradi. Uno spettacolo immersivo, avvolgente che inizia all’ingresso del Palazzo e che stupirà con un allestimento unico, sorprendente, completamente nuovo, mai visto prima. 

“Stiamo lavorando allo “spirito” dei concerti che faremo, attraverso tutti i “mezzi di espressione” coinvolti (musica, visual, scenografia, tecnologia, suono, effetti speciali, spazio scenico, ecc.). Voglio fare il mio spettacolo migliore da sempre!”

Tra le prime indiscrezioni, Lorenzo ha confermato la collaborazione con Paul Normandale (http://www.lite-alt-design.com/Store/PaulNormandaleCV.pdf) light designer di alcuni tra i principali show internazionali, tra cui, fra gli ultimi, quelli di Paul Mac Cartney, Shakira, Depeche Mode, e Coldplay. 

La super band di “Lorenzo live 2018”  sarà composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).

“La prima tranche di prove a Cortona è andata benissimo. Sembra proprio che i brani nuovi siano in scaletta da sempre e i brani del repertorio suonano nuovi come non lo sono mai stati prima”.

Sono 57 le date annunciate ad oggi per “Lorenzo live 2018”. 
Dopo le dodici date annunciate al Forum di Milano per la prima volta in assoluto (dal 12 al 28 febbraio) , sono otto le serate attualmente previste a Roma (dal 19 aprile), nove a Firenze (dal 10 marzo). Il tour si completa con le tre tappe di Rimini (dal 3 marzo), quattro a Torino (dal 3 aprile), tre a Bologna (dal 13 aprile), due ad Acireale (8 e 9 maggio), e sei serate in uno speciale allestimento estivo all’Arena di Verona (dal 15 maggio). Lo show proseguirà poi il suo viaggio ad Eboli (il 25 e 26 maggio), poi ad Ancona (1 e 2 giugno) per poi spingersi verso qualche appuntamento in Europa: Stuttgart (16 giugno), Wien (19 giugno), Bruxelles (23 giugno), Londra (25 giugno), per chiudere a Lugano il 30 giugno prossimo.

“Vi faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, vivere. Stiamo provando un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dall'ombelico”, ha dichiarato Jovanotti a margine della presentazione del suo nuovo album Oh,vita! che in sole due settimane ha già superato il traguardo del disco di platino.
comunicato stampa nuove date! NUOVE DATE PER LORENZO LIVE 2018 PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO SONO DODICI LE SERATE AL FORUM “Lorenzo Live 2018”, il nuovo tour di Jovanotti che debutta a Milano il 12 febbraio prossimo, si arricchisce di due nuovi appuntamenti. Dopo essere stato il primo tour con dieci date consecutive al Forum, si aggiungono infatti due nuovi show che chiudono il periodo milanese. Trident Music infatti, a fronte dell’importante richiesta di biglietti, propone due ulteriori serate per i numerosi fan del capoluogo lombardo che ospiterà la prima nazionale del tour. Al Forum di Assago quindi, alle già previste dieci serate, si aggiungono il 27 e il 28 febbraio. Per Milano il calendario è definitivo e non potranno essere aggiunte ulteriori date. I biglietti saranno disponibili da domani su www.ticketone.it Per info: Trident Music 02/760851. Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jovanotti tornerà da febbraio a giugno 2018, con decine di appuntamenti nei Palazzi dello Sport. Lo show sarà in dieci città italiane per lunghi periodi proprio per permettere un allestimento customizzato di ogni singolo Palazzo, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico, a 360 gradi. Uno spettacolo immersivo, avvolgente che inizia all’ingresso del Palazzo e che stupirà con un allestimento unico, sorprendente, completamente nuovo, mai visto prima. “Stiamo lavorando allo “spirito” dei concerti che faremo, attraverso tutti i “mezzi di espressione” coinvolti (musica, visual, scenografia, tecnologia, suono, effetti speciali, spazio scenico, ecc.). Voglio fare il mio spettacolo migliore da sempre!” Tra le prime indiscrezioni, Lorenzo ha confermato la collaborazione con Paul Normandale (http://www.lite-alt-design.com/Store/PaulNormandaleCV.pdf) light designer di alcuni tra i principali show internazionali, tra cui, fra gli ultimi, quelli di Paul Mac Cartney, Shakira, Depeche Mode, e Coldplay. La super band di “Lorenzo live 2018” sarà composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone). “La prima tranche di prove a Cortona è andata benissimo. Sembra proprio che i brani nuovi siano in scaletta da sempre e i brani del repertorio suonano nuovi come non lo sono mai stati prima”. Sono 57 le date annunciate ad oggi per “Lorenzo live 2018”. Dopo le dodici date annunciate al Forum di Milano per la prima volta in assoluto (dal 12 al 28 febbraio) , sono otto le serate attualmente previste a Roma (dal 19 aprile), nove a Firenze (dal 10 marzo). Il tour si completa con le tre tappe di Rimini (dal 3 marzo), quattro a Torino (dal 3 aprile), tre a Bologna (dal 13 aprile), due ad Acireale (8 e 9 maggio), e sei serate in uno speciale allestimento estivo all’Arena di Verona (dal 15 maggio). Lo show proseguirà poi il suo viaggio ad Eboli (il 25 e 26 maggio), poi ad Ancona (1 e 2 giugno) per poi spingersi verso qualche appuntamento in Europa: Stuttgart (16 giugno), Wien (19 giugno), Bruxelles (23 giugno), Londra (25 giugno), per chiudere a Lugano il 30 giugno prossimo. “Vi faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, vivere. Stiamo provando un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dall'ombelico”, ha dichiarato Jovanotti a margine della presentazione del suo nuovo album Oh,vita! che in sole due settimane ha già superato il traguardo del disco di platino.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Buon Natale a tutti voi!
Buon Natale a tutti voi!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti zampognari 2.0 :-)
zampognari 2.0 :-)
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Ciao ragazzi!
Solo per un saluto, e una foto che Maikid ha scattato nello studio di Jackson Browne in California l’ultimo giorno di lavoro sul disco, quando stavamo mixando “sbagliato” e io sentivo che era una musica giusta. Nei prossimi giorni metteremo il documentario su jova.tv così sarà visibile quando uno vuole (spero da lunedì) . Statemi molto bene.
Ciao ragazzi! Solo per un saluto, e una foto che Maikid ha scattato nello studio di Jackson Browne in California l’ultimo giorno di lavoro sul disco, quando stavamo mixando “sbagliato” e io sentivo che era una musica giusta. Nei prossimi giorni metteremo il documentario su jova.tv così sarà visibile quando uno vuole (spero da lunedì) . Statemi molto bene.