Fan Club

Jovanotti

Facebook 29.15%

2,472,227

Twitter 45.62%

3,869,344

Instagram: 10.12%

858,343

Spotify: 5.24%

444,577

Youtube 6.38%

541,260

Deezer 1.22%

103,477

LastFM 2.07%

175,625

SoundCloud 0.17%

15,155

8,480,008 Fans

Welcome to Jovanotti fan club

We know that you are a great fan of Jovanotti. Thanks to our brand new Fan Club you will never miss any important information about this fantastic artist. You will find Jovanotti's latest news, music, exclusive videos and photos, by simply checking out this single platform. Make sure you also connect with who shares your same passion for Jovanotti!

Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti il 10 dicembre in 45 sale in Italia spettacoli dalla mattina alla notte, ingresso libero (serve la prenotazione a questo sito http://jovaday.ucicinemas.it perchè le poltrone sono numerate). 
Buona visione! #ohvita
il 10 dicembre in 45 sale in Italia spettacoli dalla mattina alla notte, ingresso libero (serve la prenotazione a questo sito http://jovaday.ucicinemas.it perchè le poltrone sono numerate). Buona visione! #ohvita
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Da oggi è possibile prenotare per la proiezione di "Oh, vita! Making an album", il 10 dicembre in tutte le sale UCI Cinemas 
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. La prenotazione on line è obbligatoria. Per prenotazioni e info. 
http://jovaday.ucicinemas.it/
Da oggi è possibile prenotare per la proiezione di "Oh, vita! Making an album", il 10 dicembre in tutte le sale UCI Cinemas L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. La prenotazione on line è obbligatoria. Per prenotazioni e info. http://jovaday.ucicinemas.it/
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Quando parte la rumba in sala prove a Cortona. Con Leo di Angilla il grande percussionista. Vi faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, celebrare, vivere. E voi lo farete con noi. Stiamo provando un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dell'ombelico. Ciao a tutti!
Quando parte la rumba in sala prove a Cortona. Con Leo di Angilla il grande percussionista. Vi faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, celebrare, vivere. E voi lo farete con noi. Stiamo provando un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dell'ombelico. Ciao a tutti!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Ecco la copertina di SBAM!
Sarà in libreria dai primissimi giorni di dicembre più o meno in contemporanea con l'album nuovo. E' un libro-rivista-esperimento che abbiamo costruito nei mesi in cui nasceva il disco, come un viaggio parallelo. Metà delle 180 pagine sono occupate da un mio racconto, le altre sono una sorpresa continua. Ciao a tutti.
Ecco la copertina di SBAM! Sarà in libreria dai primissimi giorni di dicembre più o meno in contemporanea con l'album nuovo. E' un libro-rivista-esperimento che abbiamo costruito nei mesi in cui nasceva il disco, come un viaggio parallelo. Metà delle 180 pagine sono occupate da un mio racconto, le altre sono una sorpresa continua. Ciao a tutti.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti il 10 dicembre in 45 sale Ucicinemas per tutto il giorno proietteremo il film di Michele Lugaresi che ha seguito tutte le fasi della nascita del nuovo album. E’ un documentario che racconta l’avventura di un disco importante registrato in Toscana e finalizzato in California, il metodo di lavoro di Rick Rubin, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca,  i momenti di cazzeggio e le canzoni nell'attimo in cui prendono forma. Mi è piaciuta molto la proposta di Ucicinemas di metterci a disposizione delle sale e ho accettato subito,  perchè vederlo nel grande schermo con l’audio che c’è anche solo per un giorno è una bella cosa per gli appassionati di musica e di racconti.
L’ingresso è libero, serve solo prenotare la poltrona (che sono numerate) a questo link http://jovaday.ucicinemas.it
il 10 dicembre in 45 sale Ucicinemas per tutto il giorno proietteremo il film di Michele Lugaresi che ha seguito tutte le fasi della nascita del nuovo album. E’ un documentario che racconta l’avventura di un disco importante registrato in Toscana e finalizzato in California, il metodo di lavoro di Rick Rubin, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di cazzeggio e le canzoni nell'attimo in cui prendono forma. Mi è piaciuta molto la proposta di Ucicinemas di metterci a disposizione delle sale e ho accettato subito, perchè vederlo nel grande schermo con l’audio che c’è anche solo per un giorno è una bella cosa per gli appassionati di musica e di racconti. L’ingresso è libero, serve solo prenotare la poltrona (che sono numerate) a questo link http://jovaday.ucicinemas.it
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Intanto mentre la musica inizia a girare là fuori noi ci siamo chiusi dentro per quindici giorni a costruire il sound che porteremo live da febbraio. È iniziata la prima fase delle prove, quella che serve a concentrarsi solo sulla parte musicale, le strutture, il groove, gli arrangiamenti, i suoni e la lista dei pezzi dai quali poi salterà fuori un'idea generale di scaletta. Mettiamo nella stanza una barca di canzoni e le facciamo reagire tra di loro, è sempre entusiasmante e nuovo assistere a questo tipo di chimica in azione. 
Qui qualche foto by Maikid dai primi due giorni di prove. Grazie a Cortona che accoglie la mia band e la crew sempre con affetto, fare le prove in Fortezza (nei mesi freddi quando è chiusa la pubblico) è una bella tradizione. Già da questi primi giorni di prove ho la sensazione che...non vi dico niente, ma è una bella sensazione.
Intanto mentre la musica inizia a girare là fuori noi ci siamo chiusi dentro per quindici giorni a costruire il sound che porteremo live da febbraio. È iniziata la prima fase delle prove, quella che serve a concentrarsi solo sulla parte musicale, le strutture, il groove, gli arrangiamenti, i suoni e la lista dei pezzi dai quali poi salterà fuori un'idea generale di scaletta. Mettiamo nella stanza una barca di canzoni e le facciamo reagire tra di loro, è sempre entusiasmante e nuovo assistere a questo tipo di chimica in azione. Qui qualche foto by Maikid dai primi due giorni di prove. Grazie a Cortona che accoglie la mia band e la crew sempre con affetto, fare le prove in Fortezza (nei mesi freddi quando è chiusa la pubblico) è una bella tradizione. Già da questi primi giorni di prove ho la sensazione che...non vi dico niente, ma è una bella sensazione.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Oggi su Instagram un artista di roma Mr.Klevra ha postato questo doppio ritratto mio e di David "Primo" dei Corveleno e mi fa piacere condividerlo con voi, è un bel lavoro fatto con maestria e affetto per una storia di musica e di vita. #ohvita #lorenzo
Oggi su Instagram un artista di roma Mr.Klevra ha postato questo doppio ritratto mio e di David "Primo" dei Corveleno e mi fa piacere condividerlo con voi, è un bel lavoro fatto con maestria e affetto per una storia di musica e di vita. #ohvita #lorenzo
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti New music: Oh, vita! 
http://bit.ly/NMF_OhVita
New music: Oh, vita! http://bit.ly/NMF_OhVita
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti la tracklist di OH, VITA! il mio album nuovo che esce il primo dicembre. Prodotto da Rick Rubin. Saremo in giro a suonare dal 12 febbraio pezzi nuovi e il repertorio fino allo sfinimento. #sonoemozionato #contento #grandeavventura #noncisonopontisulriodelleamazzoni #disconuovo #sbam #lorenzolive2018 #ohvita #lorenzo2018 #lacanzoni mi emoziona condividere con voi questa trackist, è un disco iimportante per me e ce lo godremo insieme. Spero che ci troverete dentro qualcosa che vi accompagni come puó fare la musica. #oracominciamo grazie a tutti!
la tracklist di OH, VITA! il mio album nuovo che esce il primo dicembre. Prodotto da Rick Rubin. Saremo in giro a suonare dal 12 febbraio pezzi nuovi e il repertorio fino allo sfinimento. #sonoemozionato #contento #grandeavventura #noncisonopontisulriodelleamazzoni #disconuovo #sbam #lorenzolive2018 #ohvita #lorenzo2018 #lacanzoni mi emoziona condividere con voi questa trackist, è un disco iimportante per me e ce lo godremo insieme. Spero che ci troverete dentro qualcosa che vi accompagni come puó fare la musica. #oracominciamo grazie a tutti!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti ciao ragazzi, stasera il video di Oh, Vita! passerà per la prima volta su RAI UNO dopo il tg delle 20, poi da mezzanotte il pezzo sarà su spotify e su tutte le piattaforme di streaming e di download e il video su Vevo (YouTube).
Il singolo è prodotto da Rick Rubin e mixato da Manny Marroquin (se i bassi vi fanno tremare l''impianto è merito/colpa sua, io dei bassi così me li sognavo la notte) , registrato da Pinaxa, Jason Lader e Leo Fresco, le chitarre le ha suonate Riccardo Onori e io l'ho fatto scritto e cantato. 
E' il primo pezzo del disco che uscirà il primo dicembre, che ne ha 14, molto diversi tra loro ma legati dal desiderio di arrivare dritti al cuore senza decorazioni e niente che non sia vero ed essenziale, in questo nessuno al mondo come Rick Rubin è in grado di portare un artista fino alla sua essenza più profonda e allo stesso tempo più semplice e diretta. 
Sono contentissimo di partire con questo nuova avventura. Vi porto via con me. Ieri abbiamo iniziato le prove del tour, poi vi racconto, ne avrò un sacco di cose da raccontarvi, facciamo una cosa alla volta. Intanto...Oh, vita!
ph by Maikid
ciao ragazzi, stasera il video di Oh, Vita! passerà per la prima volta su RAI UNO dopo il tg delle 20, poi da mezzanotte il pezzo sarà su spotify e su tutte le piattaforme di streaming e di download e il video su Vevo (YouTube). Il singolo è prodotto da Rick Rubin e mixato da Manny Marroquin (se i bassi vi fanno tremare l''impianto è merito/colpa sua, io dei bassi così me li sognavo la notte) , registrato da Pinaxa, Jason Lader e Leo Fresco, le chitarre le ha suonate Riccardo Onori e io l'ho fatto scritto e cantato. E' il primo pezzo del disco che uscirà il primo dicembre, che ne ha 14, molto diversi tra loro ma legati dal desiderio di arrivare dritti al cuore senza decorazioni e niente che non sia vero ed essenziale, in questo nessuno al mondo come Rick Rubin è in grado di portare un artista fino alla sua essenza più profonda e allo stesso tempo più semplice e diretta. Sono contentissimo di partire con questo nuova avventura. Vi porto via con me. Ieri abbiamo iniziato le prove del tour, poi vi racconto, ne avrò un sacco di cose da raccontarvi, facciamo una cosa alla volta. Intanto...Oh, vita! ph by Maikid
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti oggi in edicola #vanityfair foto by Nan Goldin e lunga intervista di Malcom Pagani #oracominciamo #ohvita
oggi in edicola #vanityfair foto by Nan Goldin e lunga intervista di Malcom Pagani #oracominciamo #ohvita
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti in un giorno del prossimo dicembre (prossima settimana vi daremo la data precisa)  per un solo giorno, e con ingresso free, in 45 sale Ucicinemas in tutta Itlaila proietteremo un documentario che racconta l’avventura di un disco, come essere lì con noi in studio dalla prima nota al giorno dell’uscita. E’ un film per appassionati di musica e di racconti legati alla nascita delle cose. La “bottega” in cui sono state realizzate le canzoni nuove, l’incontro con Rick Rubin e il lavoro insieme, con l’estate italiana e poi la California come sfondo e la musica che giorno dopo giorno prende forma. 
Qui http://jovaday.ucicinemas.it potete prenotare l’ingresso, siccome gli Ucicinemas hanno poltrone numerate anche se non ci sarà bisogno di un biglietto  è necessario avere il posto assegnato.
Ciao a tutti!

http://jovaday.ucicinemas.it
in un giorno del prossimo dicembre (prossima settimana vi daremo la data precisa) per un solo giorno, e con ingresso free, in 45 sale Ucicinemas in tutta Itlaila proietteremo un documentario che racconta l’avventura di un disco, come essere lì con noi in studio dalla prima nota al giorno dell’uscita. E’ un film per appassionati di musica e di racconti legati alla nascita delle cose. La “bottega” in cui sono state realizzate le canzoni nuove, l’incontro con Rick Rubin e il lavoro insieme, con l’estate italiana e poi la California come sfondo e la musica che giorno dopo giorno prende forma. Qui http://jovaday.ucicinemas.it potete prenotare l’ingresso, siccome gli Ucicinemas hanno poltrone numerate anche se non ci sarà bisogno di un biglietto è necessario avere il posto assegnato. Ciao a tutti! http://jovaday.ucicinemas.it
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Attacchi due strumenti con tre amici e parte subito la jam con cover del mio preferito di sempre 😁🕺🌈🔥🎸#waitinvain (riccardo onori chitarra acustica, noochie rigano tastiera, fresco all'MPC e me stesso alla chitarra magica) buonanotte (era una diretta isntragram)
Attacchi due strumenti con tre amici e parte subito la jam con cover del mio preferito di sempre 😁🕺🌈🔥🎸#waitinvain (riccardo onori chitarra acustica, noochie rigano tastiera, fresco all'MPC e me stesso alla chitarra magica) buonanotte (era una diretta isntragram)
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Dirette instragram in cui parte la jam...(il mio preferito di sembre Bob c'è sempre in tour con noi)
Dirette instragram in cui parte la jam...(il mio preferito di sembre Bob c'è sempre in tour con noi)