Jovanotti Photo
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti che ci aspettiamo il meglio...come ogni primavera 🌺🌸🌻🌼💐
che ci aspettiamo il meglio...come ogni primavera 🌺🌸🌻🌼💐
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti sappiate che quando qui sul mio FB  c’è poca attività vuol dire che si lavora…nell’ombra! 
Non ci sono appuntamenti in vista, ma sta iniziando la primavera, e non è cosa di poco conto. E comunque, ogni tanto passate di qua che non si sa mai.
Ciao a tutti, vi mando un abbraccio. 
#redbullstudiomobile
sappiate che quando qui sul mio FB c’è poca attività vuol dire che si lavora…nell’ombra! Non ci sono appuntamenti in vista, ma sta iniziando la primavera, e non è cosa di poco conto. E comunque, ogni tanto passate di qua che non si sa mai. Ciao a tutti, vi mando un abbraccio. #redbullstudiomobile
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Con Jarabe de Palo #pau costruendo la primavera del suo disco per i suoi 50 palos #50palos #bonito .
Con Jarabe de Palo #pau costruendo la primavera del suo disco per i suoi 50 palos #50palos #bonito .
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Buona Festa del Babbo, del Papà, del Pa,  del Ba, del Bu, del Bubi, del Babi, del Papi...del babbo del Rock'n'roll (Chuck Berry che canta questo pezzo pazzesco in questo film fantastico), del babbo mio che amava l'Opera e Claudio Villa e meno il rock'n'roll (ma a tutto c'è rimedio), dei vostri babbi, di voi che siete babbi, di me che lo sono, di chi si sente di esserlo, delle mamme che è tutti i giorni la loro festa, altroché. Noi siamo quelli con la chitarra elettrica, loro sono la musica.

https://www.youtube.com/watch?v=jYID_csTvos
Buona Festa del Babbo, del Papà, del Pa, del Ba, del Bu, del Bubi, del Babi, del Papi...del babbo del Rock'n'roll (Chuck Berry che canta questo pezzo pazzesco in questo film fantastico), del babbo mio che amava l'Opera e Claudio Villa e meno il rock'n'roll (ma a tutto c'è rimedio), dei vostri babbi, di voi che siete babbi, di me che lo sono, di chi si sente di esserlo, delle mamme che è tutti i giorni la loro festa, altroché. Noi siamo quelli con la chitarra elettrica, loro sono la musica. https://www.youtube.com/watch?v=jYID_csTvos
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti quando parte un pezzo di #jovanotti alla radio e scatta il gasamento solitario :-)
quando parte un pezzo di #jovanotti alla radio e scatta il gasamento solitario :-)
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Libera. #redbullstudiomobile #chitarraevoce #jovasolojam

Senti

l'odore della strada dopo che ha piovuto

non vergognarti mai di un dono ricevuto

ti guardo uscire e un po' mi sembra

che vai sulla luna

e la distanza aumenta

e non sei più la mia bambina

i rami tuoi si allungano a cercare aria

questo è il tuo viaggio

la tua vita

la tua storia

che non è scritta nelle stelle

e nel passato

puoi disegnarla col dito

sul vetro appannato

scolpirla nella montagna

legarla ad un aquilone

hai già imparato a non difenderti dalle emozioni

come tua madre

sei bella quando sorridi

quell'aria che puoi fare tutto

quando lo decidi

le mani in tasca per il freddo che ti ghiaccia il naso

lo sguardo basso per far finta di non farci caso

al cuore in gola

agli ostacoli oscuri

le guance rosse

come frutti maturi

 

Vorrei

portarti in fondo alla notte

mostrarti il sole che sorge

stringerti forte a me

e poi lasciarti andare

vorrei

che tu fossi felice

come quando uno dice

questo posto mi piace

e anche se non c'è pace

ci posso camminare

libera

libera

libera

ci voglio camminare

libera

libera

libera
 

Senti

l'odore della vita che non ha tregua

è amaro e dolce

e più ci provi a capirlo più non si piega cos'è

quel filo che ci lega

che lega tutto a te

che lega te e me

più di un dovere più un sentimento

è la materia stessa di cui è fatto il mondo

di cui è fatto il tempo

che fa girare i pianeti

fa partorire i delfini

brilla negli orecchini

 

Vorrei

portarti in fondo alla notte

mostrarti il sole che sorge

stringerti forte a me

e poi lasciarti andare

vorrei

che tu fossi felice

come quando uno dice

questo posto mi piace

e anche se non c'è pace

ci posso camminare

libera

libera

libera

ci voglio camminare

libera

libera

libera

libera
Libera. #redbullstudiomobile #chitarraevoce #jovasolojam Senti l'odore della strada dopo che ha piovuto non vergognarti mai di un dono ricevuto ti guardo uscire e un po' mi sembra che vai sulla luna e la distanza aumenta e non sei più la mia bambina i rami tuoi si allungano a cercare aria questo è il tuo viaggio la tua vita la tua storia che non è scritta nelle stelle e nel passato puoi disegnarla col dito sul vetro appannato scolpirla nella montagna legarla ad un aquilone hai già imparato a non difenderti dalle emozioni come tua madre sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi le mani in tasca per il freddo che ti ghiaccia il naso lo sguardo basso per far finta di non farci caso al cuore in gola agli ostacoli oscuri le guance rosse come frutti maturi Vorrei portarti in fondo alla notte mostrarti il sole che sorge stringerti forte a me e poi lasciarti andare vorrei che tu fossi felice come quando uno dice questo posto mi piace e anche se non c'è pace ci posso camminare libera libera libera ci voglio camminare libera libera libera Senti l'odore della vita che non ha tregua è amaro e dolce e più ci provi a capirlo più non si piega cos'è quel filo che ci lega che lega tutto a te che lega te e me più di un dovere più un sentimento è la materia stessa di cui è fatto il mondo di cui è fatto il tempo che fa girare i pianeti fa partorire i delfini brilla negli orecchini Vorrei portarti in fondo alla notte mostrarti il sole che sorge stringerti forte a me e poi lasciarti andare vorrei che tu fossi felice come quando uno dice questo posto mi piace e anche se non c'è pace ci posso camminare libera libera libera ci voglio camminare libera libera libera libera
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti https://www.youtube.com/watch?v=28ssfx1C0OE
https://www.youtube.com/watch?v=28ssfx1C0OE
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Suonicchiando controluce.
Suonicchiando controluce.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Il 20 marzo riparte #edicolafiore Fiorello e io ormai sono stato arruolato come siglista a vita, ho chiesto a Fiore se voleva che ne componessi una nuova ma lui ha detto guai a te se ci provi. Qui si comincia dal finale . C'è pure un vento micidiale. Il resto dal 20 marzo.
Il 20 marzo riparte #edicolafiore Fiorello e io ormai sono stato arruolato come siglista a vita, ho chiesto a Fiore se voleva che ne componessi una nuova ma lui ha detto guai a te se ci provi. Qui si comincia dal finale . C'è pure un vento micidiale. Il resto dal 20 marzo.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti Per Me, versione “oggiquadomanilà” live nel #redbullmobilestudio estratta dalla diretta FB di ieri.

Non è ancora la stagione della fioritura e non sto regsitrando un nuovo album, anche se sottoterra e nell’atmosfera succedono cose che vanno in quella direzione. Però in questi ultimi 3 giorni mi hanno chiesto se volevo inaugurare e sottoporre al crash-test il nuovo Red Bull Studio Mobile che hanno costruito per l’Italia e che da oggi è operativo. E’ un bel progetto (potete seguirne le attività su instagram su @redbullstudiosmobile ). 
Nella storia del rock lo studio mobile è mitologia pura, evoca subito i Rolling Stones e a pioggia altre avventure leggendarie. La possibilità di registrare con qualità top in qualsiasi luogo, dalla riva del mare a un parcheggio in tangenziale, dalla piazza del paese all’orto della zia. Noi lo abbiamo portato in cima a una collina tra Siena e i Monte Amiata, in Val D’orcia, un posto che definisce il concetto stesso di “bel paesaggio” (e che è abitato da esseri umani toscani simpatici).
A collaborare a questa tregiorni di musica ho invitato Paolo Baldini, il produttore dei miei amici Tre Allegri, che ha appena finito di mixare il disco di Vasco Brondi (Terra, bellissimo) e che da anni porta avanti un viaggio nel suono Dub che gli conferisce l’autorità di capo di quella zona di mondo sonoro, che è una zona che io adoro. Se volete calarvi nella sua musica e nella storia del dub cercate in rete, i suoi progetti sono Dub Files e Mellow Mood. 
Esistono ancora gli appassionati di musica? Io esagero un po’ e attribuisco alla musica un ruolo quasi religioso sciamanico mistico erotico poetico curativo energetico catartico fisico politico scientifico solido liquido antropologico matematico mitico cosmico e ripoduttivo e boom, e quindi quando incrocio un appaasionato di musica esclamo la famosa frase attribuita a Stanley:  “Doctor Linvingston, I suppose…” . A parte che Stanely era mosso da un misto di parecchie ragioni e pulsioni molte di loro esecrabili agli occhi di uno di oggi, la frase che forse non è stata mai detta da lui rende l’idea di quello che si prova quando nel cammnino si riconosce uno che come te ha deciso di avventurarsi alla ricerca di qualcosa di grande, che per la maggior parte dei propri simili sarà solo un trafiletto sulla colonna destra di un’home page di un giornale.
La musica, la passione per la musica, è passione per la vita, in fondo si tratta di questo.
Questa versione di Per Me è per la Festa delle Donne, tutta roba scritta con la maiuscola.

Alla chitarra elettrica c'è Riccardo Onori.
Per Me, versione “oggiquadomanilà” live nel #redbullmobilestudio estratta dalla diretta FB di ieri. Non è ancora la stagione della fioritura e non sto regsitrando un nuovo album, anche se sottoterra e nell’atmosfera succedono cose che vanno in quella direzione. Però in questi ultimi 3 giorni mi hanno chiesto se volevo inaugurare e sottoporre al crash-test il nuovo Red Bull Studio Mobile che hanno costruito per l’Italia e che da oggi è operativo. E’ un bel progetto (potete seguirne le attività su instagram su @redbullstudiosmobile ). Nella storia del rock lo studio mobile è mitologia pura, evoca subito i Rolling Stones e a pioggia altre avventure leggendarie. La possibilità di registrare con qualità top in qualsiasi luogo, dalla riva del mare a un parcheggio in tangenziale, dalla piazza del paese all’orto della zia. Noi lo abbiamo portato in cima a una collina tra Siena e i Monte Amiata, in Val D’orcia, un posto che definisce il concetto stesso di “bel paesaggio” (e che è abitato da esseri umani toscani simpatici). A collaborare a questa tregiorni di musica ho invitato Paolo Baldini, il produttore dei miei amici Tre Allegri, che ha appena finito di mixare il disco di Vasco Brondi (Terra, bellissimo) e che da anni porta avanti un viaggio nel suono Dub che gli conferisce l’autorità di capo di quella zona di mondo sonoro, che è una zona che io adoro. Se volete calarvi nella sua musica e nella storia del dub cercate in rete, i suoi progetti sono Dub Files e Mellow Mood. Esistono ancora gli appassionati di musica? Io esagero un po’ e attribuisco alla musica un ruolo quasi religioso sciamanico mistico erotico poetico curativo energetico catartico fisico politico scientifico solido liquido antropologico matematico mitico cosmico e ripoduttivo e boom, e quindi quando incrocio un appaasionato di musica esclamo la famosa frase attribuita a Stanley: “Doctor Linvingston, I suppose…” . A parte che Stanely era mosso da un misto di parecchie ragioni e pulsioni molte di loro esecrabili agli occhi di uno di oggi, la frase che forse non è stata mai detta da lui rende l’idea di quello che si prova quando nel cammnino si riconosce uno che come te ha deciso di avventurarsi alla ricerca di qualcosa di grande, che per la maggior parte dei propri simili sarà solo un trafiletto sulla colonna destra di un’home page di un giornale. La musica, la passione per la musica, è passione per la vita, in fondo si tratta di questo. Questa versione di Per Me è per la Festa delle Donne, tutta roba scritta con la maiuscola. Alla chitarra elettrica c'è Riccardo Onori.
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti live dal #redbullstudiomobile
live dal #redbullstudiomobile
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti oggi alle 15 qui in diretta dal #redbullstudiomobile suoniamo qualcosa insieme ok? #8marzo
oggi alle 15 qui in diretta dal #redbullstudiomobile suoniamo qualcosa insieme ok? #8marzo
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti qualche foto della session di oggi nel #redbullstudiomobile domani se vi va facciamo qualche pezzo in diretta nel pomeriggio. Gli amici di Red Bull TV mi hanno chiesto di inaugurare lo studio italiano che è il loro primo "mobile", in pratica un grosso camion che puó servire alla nuova musica italiana spostandosi dappertutto lungo la penisola. Non sto ancora registrando un nuovo disco ma ho accettato volentieri per confrontarmi con Paolo Baldini DubFiles e provare questa nuova astronave musicale. 
Ci vediamo domani qui.
ciao a tutti!
qualche foto della session di oggi nel #redbullstudiomobile domani se vi va facciamo qualche pezzo in diretta nel pomeriggio. Gli amici di Red Bull TV mi hanno chiesto di inaugurare lo studio italiano che è il loro primo "mobile", in pratica un grosso camion che puó servire alla nuova musica italiana spostandosi dappertutto lungo la penisola. Non sto ancora registrando un nuovo disco ma ho accettato volentieri per confrontarmi con Paolo Baldini DubFiles e provare questa nuova astronave musicale. Ci vediamo domani qui. ciao a tutti!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti al TIGGÌ ONE si parla del disco di #samuel #ilcodicedellabellezza che sta girando forte!
al TIGGÌ ONE si parla del disco di #samuel #ilcodicedellabellezza che sta girando forte!
Foto profilo Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti bellissimo il nuovo album Le Luci Della Centrale Elettrica aka Vasco Brondi uscito oggi, mi piace moltissimo e mi emoziona il suo viaggio indipendente e libero dentro alla musica. 
https://open.spotify.com/album/38MThTeAYwnGFDZf2tWEhZ
bellissimo il nuovo album Le Luci Della Centrale Elettrica aka Vasco Brondi uscito oggi, mi piace moltissimo e mi emoziona il suo viaggio indipendente e libero dentro alla musica. https://open.spotify.com/album/38MThTeAYwnGFDZf2tWEhZ
Enzo Fiorentino

Enzo Fiorentino has done Loveet to an artist!

Jovanotti

03/03/2017 - 18:05

+20 points

Trs Illiano

Trs Illiano has done Loveet to an artist!

Jovanotti

02/28/2017 - 09:06

+20 points